Task Force Management

Se vuoi vincere, corri con noi!

Contributi e finanza agevolata

La finanza agevolata è uno degli strumenti finanziari a disposizione delle imprese per sostenere investimenti e sviluppare l’attività.

L’Unione europea, lo Stato, le Regioni, le Province, attraverso bandi pubblici mettono a disposizione risorse finanziarie che possono essere più vantaggiose rispetto alle classiche forme creditizie. È per questo che l’utilizzo di questi strumenti può diventare parte integrante dell’economia aziendale e un valore aggiunto alla ricerca, allo sviluppo e alla crescita dell’impresa.

Il mondo della Finanza Agevolata è molto ricco di opportunità con la Programmazione UE 2014-2020. Alcuni Bandi Comunitari sono stati sviluppati appositamente per le MPMI (Horizon 2020, COSME 2014-2020, ecc.) mentre i bandi Nazionali come i bandi Regionali, utilizzando i Fondi della nuova programmazione 2014-2020, sono numerosissimi e toccano molte aree di interesse. Non dimentichiamo gli incentivi delle Camere di Commercio, di Invitalia, dell’Inail, della Simest, della Cassa Depositi e Prestiti, della BEI, ecc che possono diventare un valido strumento per la crescita.

Proponiamo ai nostri clienti servizi relativi a:      

  • RICERCA Agevolazioni Personalizzatain relazione alle caratteristiche dell’impresa, alla sua ubicazione e ai suoi progetti e programmi di investimento. 
  • Presentazione delle DOMANDE di agevolazione.  A seguito della individuazione delle agevolazioni fruibili, l’impresa può rivolgersi allo studio per la redazione delle domande di contributo/finanziamento agevolato  e di tutta la documentazione connessa; per la redazione delle richieste di anticipazione/erogazione dei contributi concessi e della documentazione finale di spesa, nonché l’assistenza durante tutto l’iter delle pratiche, compresi i controlli post-investimento. 
  • Assistenza pro-attiva continuativa.

Il servizio comprende:

  • Check-up iniziale dell’impresa, della sua attività e dei suoi progetti;
  • Ricerca di agevolazioni e studi di fattibilità;
  • Presentazione delle domande di agevolazione (fino a 5 in 1 anno);
  • Assistenza nelle richieste di erogazione dei contributi concessi e durante tutto l’iter delle pratiche;
  • Incontri periodici presso l’impresa per valutare nuovi progetti e relative opportunità.