Task Force Management

Se vuoi vincere, corri con noi!

Human resources

Le risorse umane rappresentano il vero valore dell'organizzazione. La scelta accurata delle competenze, mature o prospettiche, può essere considerata a pieno titolo la fase più delicata di ogni progetto. 

Task Force Management s.r.l. sa come costruire una squadra vincente perché sa cogliere le aspettative dell'organizzazione e definire gli skills necessari per le esigenze del progetto. 

Ci occupiamo della fase di ricerca di personale estremamente specializzato e di alto profilo  presentando ai nostri clienti una rosa ristretta di candidati in grado di ricoprire la posizione cercata, in particolare ci occupiamo di selezionare personale altamente specializzato nei seguenti ambiti:

  • Amministrazione;
  • Information Technology;
  • Management;
  • Produzione;
  • Qualità, sicurezza e ambiente;
  • Rete di vendita.

Tutte le nostre candidature sono accompagnate da schede personali in grado di tracciare chiaramente il profilo psicologico e professionale del candidato.

I nostri esperti si occupano di:

  • Selezione del personale: il servizio di Ricerca e Selezione del Personale permette all’Azienda di assumere collaboratori competenti, qualificati e che apportano un valore aggiunto, essendo in possesso dei requisiti necessari per instaurare un proficuo e duraturo rapporto di lavoro.
  • Valutazione del clima aziendale: consente di conoscere le risorse che fanno parte dell’organicodella vostra azienda e di prevenire l’insorgenza o l’aggravamento di problematiche. L’analisi del clima aziendale è come una fotografia delle variabili intangibili, quelle cioè che rivelano come viene vissuta e percepita la realtà aziendale all’interno dell’organizzazione stessa.
  • Valutazione dello stress lavoro correlato: La valutazione del rischio stress lavoro correlato è un processo di valutazione per la sicurezza e la salute dei lavoratori che ha per obiettivo prevenire malattie e/o infortuni derivanti da pericoli presenti sul luogo di lavoro. Consiste in un esame sistematico di tutti gli aspetti dell’attività lavorativa per stabilire: cosa può provocare lesioni o danni, se è possibile eliminare i pericoli e, nel caso in cui ciò non sia possibile, quali misure preventive o di protezione devono essere messe in atto per controllare i rischi. La valutazione del rischio è la base per una gestione efficace dello stress legato all’attività lavorativa.
  • Valutazione delle prestazioni: La valutazione delle prestazioni (o performance appraisal) costituisce un'attività fondamentale della moderna gestione delle risorse umane. E' uno strumento che si concentra sulla prestazione del lavoratore, cioè sul contributo da lui fornito all'organizzazione come titolare di una determinata posizione, utilizzando le sue competenze.
  • Head hunting: L’Head Hunting riguarda la ricerca, la selezione ed il contatto di personale altamente qualificato, allo scopo di incrementare il proprio organico aziendale o di privare la concorrenza dei suoi elementi migliori. La ricerca è orientata verso figure di alto profilo, ma si può indirizzare anche verso le figure intermedie; quindi, oltre alla dirigenza (partner, executive, quadri), può essere orientata anche al middle management o a figure con qualifiche particolari.
  • Temporary Management: il temporary manager non è un consulente, è un operativo, un dirigente a tutti gli effetti, cui vanno conferite adeguate deleghe, che risponde dei risultati. Il temporary manager svolge un’attività che si contraddistingue per operatività ed interventi concreti, avvalendosi del personale dell’azienda stessa. Il temporary manager, può nel giro di un anno circa, riformare una riorganizzazione aziendale e formare adeguatamente anche una specifica persona che potrà prendere il suo posto una volta terminato il progetto, continuando a orientare l’azienda verso il giusto approccio al business.