Task Force Management

Se vuoi vincere, corri con noi!

Information & communication technology

Le esperienze di Task Force Management a livello di ICT sono vaste e spaziano in diversi settori pubblici e privati.

Le nostre linee guida sono innovazione e sviluppo: l’innovazione è fondamentale per lo sviluppo e la sopravvivenza delle imprese italiane, sviluppo spesso può essere coniugato con sistemi informativi efficienti ed innovativi che permettano di accedere a tutte le informazioni disponibili in tempo reale e senza limitazioni geografiche o di strumentazione.

Noi sopportiamo le aziende nell’analisi dei loro sistemi informativi e nella ricerca di soluzioni personalizzate ed innovative.

Prestiamo particolare attenzione alla sicurezza, alla business continuity ed alla realizzazione di soluzioni scalabili su piattaforma cloud.

In funzione delle esigenze dei clienti siamo in grado di:

  • fornire soluzioni personalizzate sviluppate ad hoc;
  • integrare i sistemi esistenti con soluzioni terze;
  • adattare soluzioni open source.

Le nostre aree di competenza sono:

  • Analisi e due diligence su prodotti, sistemi e servizi I.C.T.;
  • Analisi di mercato I.C.T.;
  • Analisi e gestione Big data;
  • Business Intelligence;
  • Costruzione data warehouse;
  • E-Commerce;
  • E-Government;
  • IoT;
  • Open service e open data;
  • Project management;
  • Program management;
  • Sicurezza Informatica;
  • Smart city;
  • System integration.

Siamo esperti in sistemi:

  • CMS (Content management system): è un sistema che permette di gestire il sito in modo semplice, creando nuove pagine, gestendo i menù e tutto quello che, alla fine, si vede on line. Può essere open source o proprietario.
  • CRM (customer relationship management): è rappresentato dalla gamma di attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e, di conseguenza le vendite e la fedeltà. Lo scopo di una soluzione software C.R.M. è quella di organizzare un database di informazioni (patrimonio informativo) indispensabile per gestire efficacemente il rapporto con i propri clienti;
  • E-Commerce e pagamenti on line;
  • ERP (Enterprise Resource Planning): sono sistemi di gestione che integrano tutti i processi di business rilevanti di un'azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità ecc.).;
  • Formazione on-line;
  • Help Desk: i sistemi di Ticket Management basati su specifiche ITIL permettono di organizzare, gestire e tracciare tutte le attività di contatto e supporto ai vostri clienti;
  • I.T. (Sistemi informativi territoriali) / G.I.S. (Geografic information system): permette di analizzare, rappresentare, interrogare entità o eventi che si verificano sul territorio. Nella tecnologia presente all'interno dei software geografici si integrano alle comuni operazioni che si possono svolgere sui data base, quali ricerche, analisi statistiche, grafici, le funzionalita proprie di un G.I.S. come la memorizzazione di dati territoriali, il loro trattamento e soprattutto la loro rappresentazione sotto forma di cartogrammi o tabelle ritagliati su porzioni di territorio più o meno estese. 
  • E-Learning system: sistemi per l’erogazione di corsi, formazione continua online e a distanza.

Abbiamo una vasta esperienza nella gestione di processi, procedure e sistemi per le pubbliche amministrazioni in particolare per quanto riguarda:

  • Analisi e Valutazione territoriale;
  • Gestione delle Entrate;
  • Gestione rapporti con il cittadino / Contribuente;
  • Recupero evasione.