Task Force Management

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Marketing e web marketing

L'approccio di Task Force Management al marketing riguarda sia gli aspetti strategici sia quelli più operativi.  L'impostazione di una azione di marketing deve sempre partire dall'analisi del mercato allo scopo d’individuare i segmenti di cui si compone. 

La nostra metodologia si basa sull'utilizzo di tecniche di ricerche di mercato quali- quantitative sull'analisi combinata dei dati già elaborati dai vari comparti dell'azienda. 

I dati cui ci riferiamo sono quelli raccolti dall’amministrazione, al marketing, dalle vendite. Con il risultato dell’incrocio dei dati provenienti dalle ricerche con i dati aziendali e i macrodati di settore, elaboriamo sistemi che ci consentono di disegnare il profilo del singolo cliente o segmento di clientela. 

Il profilo del cliente ci consentirà di elaborare pricing policy, comunication policy, e tutto quanto necessario per il miglioramento delle performance dell’azienda. Pertanto le nostre azioni saranno finalizzate a: 

  • determinare il valore reale e percepito per i clienti;
  • segmentare la clientela sulla base del valore;
  • definire le alternative di pricing più adatte.

Relativamente al marketing operativo possiamo sintetizzare i nostri interventi come segue:

  • Analisi e segmentazione dei clienti,
  • Sviluppo e lancio di programmi innovativi di marketing;
  • Sviluppo nuovi prodotti e servizi;
  • Politiche di prezzo;
  • Brand e Comunicazione;
  • Riposizionamento di una marca corporate;
  • Definizione del sistema di valori tra marca ombrello e marche di prodotto;
  • Mappa di posizionamento dei marchi in un settore di largo consumo;
  • Costruzione e gestione di un tableau de bord per il monitoraggio della marca;
  • Loyalty;
  • Passaggio dalla soddisfazione alla fedeltà;
  • Analisi dei problemi e delle motivazioni d'infedeltà;
  • Analisi e creazione dei programmi di fidelizzazione;
  • Implementazione modelli CRM operativo e relazionale;
  • Implementazione modelli di sales force automation, customer service;
  • Definizione dei KPI con classificazione delle categorie di informazioni utili per la definizione delle metriche e dei report

Operiamo anche nel web marketing supportando i clienti nelle fasi di:

  • SEO (Search Engine Optimization):è la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing basata sui motori di ricerca, si occupa del posizionamento strategico del sito dell'azienda nel web.
  • SEM (Search Engine Marketing): è la promozione immediata di un sito web attraverso campagne di pubblicità on line, con l'obiettivo finale di ottenere il massimo rendimento dall'investimento.
  • DEM (Direct Email Marketing): con le campagne DEM si veicolano informazioni commerciali e promozionali dell'azienda, ad un pubblico di utenti profilati per raggiungere il target specifico dell'azienda, selezionando il target di volta in volta adeguato.
  • SMM (Social Media Marketing): permette di creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con clienti e i consumatori dell'azienda, attraverso un blog aziendale ma soprattutto attraverso i profili personalizzati nei principali Social Network tra cui Facebook, Youtube, Google+, Twitter, Linkedin, utilizzati di volta in volta in base alle esigenze di business dell'azienda per creare scambio spontaneo e virale di contenuti interessanti e pertinenti.