Task Force Management

Se vuoi vincere, corri con noi!

Strategia e Organizzazione

Gestire le mutazioni della domanda individuando nuove opportunità o nuovi mercati è molto spesso una via obbligata per l'azienda. Analizzare, definire e attuare nuove strategie, occupandosi, se richiesto, dello start up delle nuove attività cui si vuole dare inizio. 

  • Individuazione e ingresso in nuovi mercati;
  • Internazionalizzazioni;
  • Ridefinizione del modello di business;
  • Modifica dell’’approccio al business attraverso la costituzione di servizi a supporto;
  • Riorganizzazione portafoglio Prodotti e/o sevizi;
  • Costituzioni e riposizionamenti.

Molte sono le aziende che si sono affidate a noi per lo start up di nuove unità di business o nuove società, per il riposizionamento di intere aziende, per la progettazione di nuovi modelli di business o per la semplice rivisitazione o riorganizzazione di comparti aziendali al fine di ottenere maggiore efficienza operativa e superiori risultati economici. 

I nostri interventi sono stati richiesti da aziende operanti nei settori editoriale, ITC, Web, alimentare, Import/export, manifatturiero, commerciale e relativamente a queste ci siamo occupati delle seguenti attività: 

  • Indagine quali-quantitative di mercato;
  • Monitoraggio della domanda e dell’offerta;
  • Definizioni dei modelli di business;
  • Stesura del Business plan;
  • Coordinamento dei gruppi di definizione dei singoli processi aziendali;
  • Coordinamento dei gruppi di definizione dell’offerta;
  • Coordinamento dei gruppi di progetto per la definizione dei prodotti;
  • Recruiting Human Resources;
  • Coordinamento dei rapporti con i fornitori;
  • Project management;
  • Definizione del listino.

Creazione di strumenti di monitoraggio delle attività a beneficio del management e degli azionisti

  • Piano Marketing;
  • Piano commerciale;
  • Organizzazione di tutti i comparti aziendali;
  • Creazione e gestione alleanze.