Task Force Management

Se vuoi vincere, corri con noi!

Supporto alle vendite

Come distribuire, con chi distribuire e cosa, quali strumenti per vendere meglio, quali incentivazioni, come formare i venditori e tante altri aspetti ancora. Task Force Management si occupa da anni di questi aspetti assumendo il compito dell'intera formulazione strategica e dell'intera attuazione del piano di distribuzione, commerciale e marketing. 

Affianca il management di questo vitale settore aziendale per monitorare e migliorare le performance del comparto vendite, condividendo con gli stessi manager analisi, piani d'azione, strumenti di controllo e di miglioramento.

  • realizzare il piano commerciale;
  • organizzare la forza di vendita scegliendo la tipologia dei canali e la numerosità dei soggetti commerciali sul territorio;
  • assegnare le zone di attività ai venditori;
  • definire gli obiettivi, e quindi assegnare il budget;
  • supervisionare l'attività dei venditori, attraverso la continua analisi del loro comportamento e la gestione dei conflitti;
  • implementare il piano commerciale selezionando il personale di vendita adeguato;
  • individuare il corretto schema remunerativo e incentivante;
  • sviluppare metodi di monitoraggio e valutazione della forza di vendita attivando i correttivi laddove le performance non dovessero essere soddisfacenti.

Ci sono stati affidati progetti complessi che hanno compreso l'intera costituzione di una rete di vendita, la costituzione di canali di distribuzione specializzati per segmenti di mercato o a supporto di canali già esistenti. 

Grandi e medie sono le aziende che si sono rivolte a noi per la stesura e l'attuazione di questi progetti e per le quali abbiamo effettuato le seguenti attività:

  • Stesura del progetto distributivo della società con l'individuazione dei prodotti/servizi, price policy e leve di vendita;
  • Ricerca, selezione e formazione della forza vendita;
  • Gestione operativa della forza vendita con continua analisi del comportamento dal cliente e con i colleghi per la gestione dei conflitti;
  • Ricerca, selezione e formazione degli area manager;
  • Stesura del piano commerciale, organizzazione della forza di vendita coordinando le attività dei diversi canali di vendita e la loro numerosità;
  • assegnazione delle zone di competenza per ogni venditore;
  • Assegnazione delle Aree di competenza per ogni Area Manager;
  • Definizione degli obiettivi;
  • Assegnazione dei budget;
  • Individuazione dello schema e dei criteri retributivi e d'incentivazione per i commerciali e per gli Area Managers;
  • Qualificazione di responsabili di canale, vendite e/o commerciale;
  • Studio e progettazione di sistemi di gestione atti a monitorare e valutare le attività dei singoli.
  • Creazioni di call centre a supporto di canali di vendita