Task Force Management

Se vuoi vincere, corri con noi!

Chi siamo

Mettiamo a fattor comune le nostre capacità, le nostre competenze e la nostra rete per supportare i nostri clienti nel loro business e nel loro percorso.

Lo facciamo offrendo i nostri servizi ed anche mettendo in rete le aziende tra di loro, i servizi offerti tendono a soddisfare una larga parte delle esigenze delle piccole e medie imprese e delle pubbliche amministrazioni locali. L’offerta è articolata in varie branche che fanno capo a professionisti con esperienza ultradecennale nel loro settore.

Task Force Managment  nasce per coniugare competenze ed economicità, strategia e organizzazione, tecnologie e gestione dei processi, orientando il tutto al risultato.

 

La nostra storia arriva da lontano, ma è una storia che guarda al futuro.

L'idea di fondare Task Force Management è nata dall'assidua e casuale collaborazione di alcuni manager che più volte si sono ritrovati a lavorare su un nuovo progetto. 

Nei momenti di pausa si scambiano esperienze vissute in altri progetti; internazionalizzazioni, fusioni e incorporazioni, introduzione di nuovi modelli di business, start up, riposizionamenti, ecc. 

In ogni racconto si interveniva per consigliare, per vedere cosa sarebbe potuto accadere con una serie di considerazioni diverse, ogni intervento migliorava un progetto facendolo diventare "IL PROGETTO". 

Da questi episodi non poteva non scaturire una logica considerazione:

Quante aziende, in Italia, possono mettere insieme tante competenze così specialistiche? Se mai le stesse aziende dovessero fare ricorso, assumendole, a tali professionalità, quale sarebbe il costo da sostenere " a tempo indeterminato"?

Si costituisce una task force di competenze che ha come obiettivo "L'ECCELLENZA".

 

"SE VUOI ANDARE VELOCE, CORRI DA SOLO; SE VUOI ANDARE LONTANO, CAMMINA CON GLI ALTRI; SE VUOI VINCERE, CORRIAMO INSIEME."

Essere competitivi attraverso l'innovazione continua, su mercati sempre meno stabili, con costi sempre maggiori e profitti sempre più bassi. 

Questa è la vera sfida.

Raccogliere tale sfida è un'operazione che richiede grande coraggio e alte competenze di carattere ingegneristico-gestionale, di marketing, di comunicazione, di tecnologia e di processi in genere. Anche la tecnologia, che è sicuramente uno dei fattori trainanti del business, deve essere scelta secondo criteri di efficienza organizzativa e di economicità. 

Il nostro motto rappresenta interdisciplinarietà e forti competenze personali, poiché all'interno del gruppo sono presenti molteplici competenze che spaziano dal marketing, alla comunicazione, dalla vendita alla logistica, dal personale al controllo di gestione, dalla produzione alla gestione dei sistemi informativi, dall'organizzazione e la pianificazione strategica alla ridefinizione e controllo dei processi, ecc. 

Competenze di settore queste che si integrano e che sono chiamate a valutare gli aspetti riguardanti le singole conoscenze funzionali, in ogni singolo progetto.