Gestire le mutazioni sistemiche dell’ambiente nel quale si opera individuando tempestivamente criticità, opportunità o nuovi mercati è molto spesso una via obbligata per l’azienda.

Analizzare, definire e attuare nuove strategie per affrontare cambi normativi e socio-economici,  riposizionarsi sul mercato ed aprire nuovi mercati sono gli strumenti necessari per definire il presente ed il futuro di una azienda.

Task Force Management fornisce un supporto tecnico operativo che si contestualizza, tra l’altro, in:

Analisi dell’organizzazione aziendale in funzione del mercato di riferimento, dell’ambito operativo e del settore merceologico, supportando il management e la proprietà per la definizione della corretta forma societaria e della corretta struttura organizzativa interna.

  • Controllo di gestione: attività con cui la direzione aziendale, anche attraverso l’impiego di strumenti contabili, rileva se la gestione dell’impresa si stia svolgendo in modo da permettere il conseguimento degli obiettivi formulati in sede di programmazione e, soprattutto, verifica che la gestione aziendale si svolga secondo criteri di economicità, al fine di consentire il perdurare dell’impresa nel tempo.
  • Software analisys: effettuiamo un’analisi dei software utilizzati individuando plus e minus del parco applicativo, possiamo suggerire modifiche, implementazioni ed integrazioni ove necessario.
  • Information & comunication analisys: analizziamo le informazioni aziendali interne ed esterne, suggerendo, ove necessario modifiche ed integrazioni per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Sell & Buyng analisys: facciamo un’analisi delle vendite e degli acquisti per evidenziare le eventuali sacche di criticità e suggerire i correttivi da apportare.
  • Valutazione del personale: ci occupiamo della valutazione del personale, verifichiamo la congruità delle posizioni in funzione delle esperienze pregresse, dei curricula, del percorso di studi e delle aspettative in modo da armonizzare quanto più possibile gli obiettivi individuali con quelli aziendali.
  • Supporto nell’adeguamento ed audit GDPR Privacy 679/2016.
  • Supporto nel conseguimento delle certificazioni Qualità, ad esempio Iso 9001, iso 14000, iso 27000.