I nostri servizi finanziari a supporto delle aziende vertono su tre ambiti:

Finanza Agevolata

Offriamo ai nostri clienti una prestazione qualificata, completa e competitiva utilizzando il nostro servizio di consulenza e informazione sulla Finanza Agevolata. Forniamo assistenza in ogni fase del processo, dal monitoraggio dei bandi alla progettazione, dalla presentazione della domanda di finanziamento alla rendicontazione finale dei progetti. Il nostro team lavora in stretta sinergia con l’azienda elaborando le migliori strategie di partecipazione ai programmi di sviluppo del sistema economico regionale, nazionale ed europeo al fine di favorire l’innovazione e incrementare la competitività. Verifichiamo la reale possibilità di accedere alle agevolazioni in base ai requisiti richiesti dalla legislazione seguendo tutti gli step necessari fornendo assistenza tecnica in fase di costruzione del dossier, predisposizione del business plan, contatto con l’ente erogatore del finanziamento.

Accompagnamento al credito

l percorso di accompagnamento, ha l’obiettivo di sostenere l’imprenditore a verificarne la fattibilità sia commerciale, che economico-finanziaria in un’ottica previsionale, come districarsi tra procedure burocratiche necessarie nella fase di avvio, riferimenti normativi e quali possono essere le agevolazioni finanziarie utilizzabili e le modalità di accesso al credito.

Il nostro lavoro è quello di ottimizzare le relazioni con le banche per le imprese e reperire le opportune risorse finanziarie o intervenire con correzioni nella gestione dei rapporti con la banca.

L’obiettivo è quello di dare risposte veloci e certe agli imprenditori siano esse positive o negative o di correzione e di seguirlo in ogni fase del rapporto banca ed impresa.

Credito d’imposta – Industria 4.0 (Ricerca e Sviluppo e Iper-ammortamento)

Tutte le aziende italiane che spendono in un anno almeno 30.000 € in attività di ricerca e sviluppo possono fruire dell’agevolazione sotto forma di credito d’imposta nell’anno successivo. Il contributo spetta per ciascuna annualità fino al 2020 incluso, per tutte le spese sostenute per attività di sviluppo, innovazione tecnologica, progettazione e ricerca.