l nostro primo obiettivo è la creazione di valore per il cliente, obiettivo questo che cerchiamo di raggiungere con sistemi d’intervento commisurati alla necessità del momento e degli obiettivi che l’azienda si pone.
Analizzando le necessità adottiamo i seguenti step:
- individuazione delle priorità dell’azienda;
- verifica dei processi;
- analisi dei risultati;
- circolarizzazione delle informazioni;
A seguito di queste attività decidiamo con l’imprenditore e con il management la tipologia di approccio più efficace scegliendo fra Business process re-engineering o Miglioramento Discontinuo e Miglioramento continuo e incrementale.
Il miglioramento discontinuo e radicale – le seguenti possibili attività:
- strategie di differenziazione;
- diversificazione o ingresso in nuovi business;
- ridisegno dell’offerta e del modello di business;
- ricerca e adozione d tecnologie innovative per la produzione, la distribuzione e la logistica;
- ricerca e adozione delle tecnologie per migliorare, ridisegnandoli, i rapporti con clienti e fornitori.
Il miglioramento continuo e incrementale – le seguenti possibili attività:
- ridisegno o riformulazione del portafoglio prodotti;
- ottimizzazione delle politiche commerciali;
- miglioramento della redditività degli acquisti;
- piani d’incentivazione per tutti i settori aziendali e canali distributivi.
Se necessario, ci attiviamo per il reperimento delle risorse finanziarie utili allo sviluppo dell’azienda o dei progetti di crescita della stessa, questo attraverso l’elaborazione di business plan o info-memorandum atti a presentare i piani di sviluppo dell’azienda e i ritorni per gli investitori.
Servizi a catalogo Task
- Asset Management
- Brockeraggio Assicurativo
- Certificazioni di Qualità
- Comunicazioni
- Contributi e Finanza Agevolata
- Formazione
- Human Resource
- Internazzionalizzazioni
- Information and Communication technology
- Marketing e Web Marketing
- Procurement – B.P.M.
- Strategia e organizzazione
- Supporto alle Vendite
- Servizi Specifici per Enti Locali