• Completo di videoscrittura incorporata, scadenzario, e tutte le funzioni necessarie per supportare le fasi relative al censimento di apparati, ambienti, operatori, banche dati, procedure e rischi, fino alla redazione completa del DPIA.
  • Il software prevede la integrazione con le procedure di gestione del patrimonio e dell’inventario.
  • Censimento degli ambienti di lavoro per verificare le attività che vengono svolte in tale sede.
  • Connessione dei dipendenti che vi lavorano e quali attività svolgano. Quali banche date vengono trattate e i trattamenti attivati, e le apparecchiature informatiche e di archiviazione che sono presenti.
  • Censimento dei dipendenti e delle tipologie di elaborazione sulle quali intervengono e verifica del livello di responsabilità ed operatività
  • Censimento delle apparecchiature elettroniche utilizzate, sia a livello di personal computer (in modalità stand-alone e/o client di rete), sia a livello di server (di rete, di posta elettronica, web server..). Connessione con le banche dati trattate e del responsabile dell’utilizzo.
  • Censimento dei sistemi di archiviazione elettronica utilizzati, delle modalità previste, della periodicità, del responsabile della gestione e delle copie.
  • Archiviazione delle modalità di sicurezza nei confronti dei virus, manomissioni, alterazioni da parte di dipendenti…. Archiviazione e gestione delle password
  • Censimento dei sistemi di archiviazione cartacea, delle modalità di archiviazione e delle protezioni adottate e dei rischi in genere collegati e relative modalità operative di intervento
  • Censimento delle banche dati trattate
  • Censimento delle procedure e del relativo collegamento con e tra le banche dati, i dipendenti, gli ambienti nelle quali vengono attivate e le apparecchiature sulle quali sono rese disponibili (sia di carattere informatico che cartaceo).