Il nostro primo obiettivo è la creazione di valore per il cliente, obiettivo questo che cerchiamo di raggiungere con sistemi d’intervento commisurati alla necessità del momento e degli obiettivi che l’azienda si pone.

Analizzando le necessità adottiamo i seguenti step:
– individuazione delle priorità dell’azienda;
– verifica dei processi;
– analisi dei risultati;
– circolarizzazione delle informazioni;

A seguito di queste attività decidiamo con l’imprenditore e con il management la tipologia di approccio più efficace scegliendo fra Business process re-engineering o Miglioramento Discontinuo e Miglioramento continuo e incrementale.
Il miglioramento discontinuo e radicale – le seguenti possibili attività:
– strategie di differenziazione;
– diversificazione o ingresso in nuovi business;
– ridisegno dell’offerta e del modello di business;
– ricerca e adozione d tecnologie innovative per la produzione, la distribuzione e la logistica;
– ricerca e adozione delle tecnologie per migliorare, ridisegnandoli, i rapporti con clienti e fornitori.

Il miglioramento continuo e incrementale – le seguenti possibili attività:
– ridisegno o riformulazione del portafoglio prodotti;
– ottimizzazione delle politiche commerciali;
– miglioramento della redditività degli acquisti;
– piani d’incentivazione per tutti i settori aziendali e canali distributivi.
Se necessario, ci attiviamo per il reperimento delle risorse finanziarie utili allo sviluppo dell’azienda o dei progetti di crescita della stessa, questo attraverso l’elaborazione di business plan o info-memorandum atti a presentare i piani di sviluppo dell’azienda e i ritorni per gli investitori.